Stai pensando di vendere la tua Auto?
Affidati ad un consulente esperto e INDIPENDENTE

La compravendita di auto può riservarti brutte sorprese. Affidati alla mia consulenza professionale INDIPENDENTE per risparmiare tempo e denaro, senza stress!

 

CONSULENZA VENDITA AUTO INDIPENDENTE AL 100%

Voglio renderti felice

Quando passano gli anni, le auto iniziano a dare qualche problema e alcuni costi di manutenzione cominciano ad essere significativi, per cui valuti di cambiarla con una nuova o più recente.

Nel corso del tempo cambiano le nostre specifiche esigenze, magari perché hai cambiato lavoro, oppure perché hai messo su famiglia e hai bisogno di un’auto più capiente.

Qualsiasi sia la ragione, prima o poi ci troviamo tutti a dover affrontare la vendita, spesso a malincuore, della nostra auto.

Spesso la strada più seguita è quella di andare presso il rivenditore vicino a casa, dove hai trovato un’auto di tuo interesse, e farsi fare un preventivo che prevede di vendergli la tua vecchia auto a titolo di acconto per l’acquisto di una sua auto – disponibile nell’autosalone oppure da ordinare.
Dopo avere consultato la quotazione Eurotax, indipendentemente dagli optionals e da altri elementi importanti, il rivenditore ti offrirà una cifra che è mediamente inferiore anche del 15-20% a quanto effettivamente vale la tua auto in quel momento sul mercato.

Ma non hai voglia né tempo di documentarti, ti fidi e poi sei ingolosito dalla voglia di sederti sulla tua prossima auto il prima possibile, cosi decidi di firmare il contratto e il rivenditore realizza un doppio affare. Si, perché lui ti ha venduto un’auto nuova, realizzando delle provvigioni, e in più potrà guadagnare dalla differenza tra il prezzo di acquisto della tua auto e quello di mercato.

Ti capisco, perché tra lavoro, famiglia e altri impegni quotidiani non puoi stressarti anche per vendere la tua auto, poi magari non sapresti neanche da che parte iniziare.

Il mio servizio nasce proprio per toglierti queste scocciature, che si traducono in perdite di tempo, ma intende anche garantirti un prezzo di vendita migliore.

Tieni presente che se vendi la tua auto privatamente e poi vai da un rivenditore senza alcun usato da cedergli in permuta, potrai ottenere condizioni di sconto decisamente migliori!

Questo significa che, da una parte avrai più soldi derivati dalla vendita della tua vecchia auto, mentre dall’altra spenderai meno soldi per comprare l’auto nuova. Allora sì che il doppio affare lo puoi realizzare tu!

Non buttare via tempo e denaro, affidati alla mia consulenza professionale indipendente.

Ecco come lavoro

In cosa consiste questo servizio 

Ti accompagno passo dopo passo nella vendita della tua auto: ti fornisco un set con le relative istruzioni per la pulizia della carrozzeria e degli interni, creo il book fotografico, ti aiuto a pubblicare l’annuncio sui portali con la descrizione completa e ti preparo il contratto di vendita. Nel caso di acquisto di una nuova auto, offro la tua auto a diversi rivenditori per valutare l’eventuale convenienza a cederla in permuta; alcuni marchi, pur di acquisire nuovi clienti, sono disposti a sopravvalutare l’usato della concorrenza e quindi perché non approfittarne.

Il percorso che seguiremo insieme è testato, concreto ed efficace, per garantirti la massima soddisfazione nel minor tempo possibile.

Niente chiacchierate tanto per parlare, perché io non devo venderti nulla, ma aiutarti a raggiungere l’obiettivo che abbiamo fissato insieme. Possiamo vederci online o fisicamente, a seconda di come sarà meglio fare, perché dobbiamo essere efficienti e non abbiamo tempo da perdere.Da oltre 20 anni compro e vendo automobili, quindi conosco bene il mercato e le dinamiche sottostanti. Ho fatto decine di trattative e so come muovermi per farti ottenere la migliore valutazione possibile per la tua auto usata.

Ho scelto di essere indipendente per poterti garantire una vera consulenza in ambito automobilistico. Lavoro solo per te, nel tuo esclusivo interesse.

Non ho nessun accordo con garage, importatori o rivenditori, né ricevo alcuna retrocessione dalle intermediazioni, perché voglio ottenere la tua massima soddisfazione e mantenere la più ampia libertà operativa.
Sono l’unico consulente automobilistico realmente indipendente.

 

Cosa mi differenzia?

Se devi vendere la tua auto, è indispensabile che conosci tutti i modi per ottenere la migliore valutazione di prezzo possibile; un commerciante, ad esempio, ti offrirà meno di un garage e sicuramente molto meno rispetto ad un privato. Questo perché il privato non deve rivenderla per ottenere un guadagno, mentre il commerciante o il garage sì. Ma per essere appetibile, la tua auto ha bisogno di presentarsi nel migliore dei modi, senza mai nascondere i difetti ma cercando di mettere in evidenza tutti i suoi pregi.

Con il mio supporto, puoi ottenere la migliore quotazione di acquisto per la tua auto usata, sia da privati che da garage/concessionari; sarai poi tu a decidere a chi venderla.

Niente improvvisazione, ma un percorso chiaro, rapido e mirato per farti raggiungere il tuo obiettivo nel minor tempo possibile, facendoti risparmiare tempo e denaro.

La mia parcella è trasparente e ti viene preventivata nero su bianco, subito dopo il primo incontro, non appena avrò raccolto le informazioni che mi servono per preparare la consulenza.

 

Perché dovresti affidarti a me?

In Svizzera 3 compravendite su 4 riguardano le auto usate; si tratta pertanto di un mercato molto dinamico. Ma è anche un settore pieno di insidie nel quale c’è molta concorrenza; ü necessario pertanto offrire il proprio veicolo attraverso annunci completi, dotati di fotografie professionali, descrizioni dettagliate sulle caratteristiche e le dotazioni (di serie e optional), ma anche su eventuali difetti di carrozzeria o altre caratteristiche peculiari, in modo chiaro, veritiero ed esaustivo per distinguersi, trasmettendo serietà e fiducia nei potenziali acquirenti.

C’è molta diffidenza nel comprare un’auto usata, soprattutto se non è in garanzia. È quindi indispensabile mostrare, ad esempio, il service book relativo alle manutenzioni effettuate, piuttosto che fatture per interventi particolari oppure illustrare dotazioni speciali incluse nel prezzo.

Il prezzo è sicuramente un elemento importante, ma non è detto che inserendo il valore più basso tra quelli sul mercato garantisca la vendita: chi cerca un’auto come la tua, sarà disposto a spendere anche una cifra più alta se potrà percepire un maggior valore nel tuo veicolo rispetto a quello degli altri offerenti, ma anche se vedrà serietà e completezza nelle informazioni riportate sull’annuncio.

Meno persone ti scocceranno per avere informazioni e più interessati ti scriveranno per concludere la compravendita.

A parità di età, di chilometraggio percorso e di dotazioni installate, la tua auto sarà più appetibile se le fotografie ne esalteranno la bellezza. Oggi le fotografie devono essere di qualità e mostrare tutte le parti dell’auto, sia esterne che interne, per darti un vantaggio sul mercato dell’usato.

Chi acquista auto usate lo sa che gli imprevisti sono dietro l’angolo e nessuno vuole trovarsi a spendere qualche centinaio di franchi poco dopo averne acquistata una; quindi sarà più tranquillo a comprare la tua se si renderà conto che non gli viene nascosto nulla e che il veicolo può definirsi realmente in ottime condizioni. È quindi fondamentale sistemare i difetti più importanti – sia di carrozzeria che relativi ad eventuali anomalie – ed eseguire gli interventi di manutenzione programmata già scaduti prima di mettere in vendita la propria auto.

Le gomme nuove sono molto gradite, cosi come il pacchetto di 8 gomme/ruote estive + invernali.
Il rischio di trovarti con l’annuncio online e nessuno che ti offre una cifra decente è dietro l’angolo se non fai le cose per bene. Perderai tempo e finirai per svendere la tua auto!

Hai visto quanti elementi sono importanti per concludere una vendita con successo e soddisfazione?

Non rischiare, affidati alla mia esperienza e potrai vendere la tua auto in meno tempo, realizzando la migliore quotazione di mercato.

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni

Ti ricontatteremo il prima possibile