Stai pensando di comprare un'Auto USATA?
Affidati ad un consulente esperto e INDIPENDENTE

Mi occupo di trovare l’auto usata perfetta per le tue esigenze, al miglior prezzo disponibile sul mercato. Non ho nessun accordo con garage, rivenditori o marchi. Non ricevo nessuna commissione sulle compravendite. Guadagno unicamente da te per la consulenza che ti offro: il mio lavoro è individuare l’auto usata giusta per TE! 

Cosa posso fare per te:

consulenza professionale per l’acquisto di un’auto usata

  • Risparmi tempo perché ci penso io a trovare le auto piu’ adatte alle tue esigenze.
  • Risparmi soldi perché tratto il prezzo o il piano finanziario direttamente con il rivenditore.
  • Risparmi stress perché non devi girare tra i vari garage sperando di trovare l’auto giusta.
  • Hai un unico interlocutore per tutto il processo di acquisto, compreso il contratto.
  • Puoi contare su di me per provare l’auto e scoprirne tutte le caratteristiche.

Ti accompagno passo dopo passo nell’acquisto della tua prossima auto: parliamo delle tue necessità e delle tue abitudini, ti propongo le soluzioni che ritengo più idonee e ti seguo fino alla conclusione dell’affare.

Il percorso che seguiremo insieme è testato, concreto ed efficace, per garantirti la massima soddisfazione nel minor tempo possibile. Niente chiacchierate tanto per parlare, perché io non devo venderti nulla, ma aiutarti a raggiungere l’obiettivo che abbiamo fissato insieme. Possiamo vederci online o fisicamente, a seconda di come sarà meglio fare, perché dobbiamo essere efficienti e non abbiamo tempo da perdere.

Da oltre 20 anni compro e vendo automobili, quindi conosco bene il mercato e le dinamiche sottostanti. Ho fatto decine di trattative e so come muovermi per ottenere vantaggi in termini monetari, indipendentemente che si tratti di acquisto o leasing.

Ho scelto di essere indipendente per poterti garantire una vera consulenza in ambito automobilistico. Lavoro solo per te, nel tuo esclusivo interesse.

Non ho nessun accordo con garage, importatori o rivenditori, né ricevo alcuna retrocessione dalle intermediazioni, perché voglio ottenere la tua massima soddisfazione e mantenere la più ampia libertà operativa.

Sono l’unico consulente automobilistico realmente INDIPENDENTE.

Come funzionano ie consulenze per l’Acquisto di una Auto Usata

01

CONSULENZA GRATUITA

In questa prima fase di "intervista" indagheremo insieme sulle tue esigenze e preferenze, in modo da ottenere un quadro completo della situazione

02

CONSULTO

In questa fase verrà svolta un'analisi della motorizzazione più adatta al tuo scopo. Insieme valuteremo requisiti, caratteristiche e optionals da considerare e, infine, confronteremo diverse auto della stessa categoria.

03

RICERCA

Individuazione delle auto più interessanti sul mercato svizzero e contatto diretto presso diversi rivenditori per trovare l'offerta migliore.

04

ANALISI FINANZIARIA

Studio un piano finanziario su misura per te (tasse, assicurazioni, costi di gestione...) ed effettuo la trattativa sul prezzo e/o sul leasing per farti ottenere il migliore trattamento possibile

05

TEST-DRIVE

A seconda della distanza del venditore, valuteremo se e come visionare insieme ed in seguito guidare l’auto scelta.

06

MEDIAZIONE E CONCLUSIONE

Mi occuperò in prima persona dello scambio di informazioni e documenti via email e telefono con il venditore o il garage; di svolgere una trattativa sul prezzo finale e infine di preparare e/o controllare il contratto d'acquisto della tua nuova auto.

Consulenza acquisto auto usata

Perché dovresti affidarti a me

L’auto rappresenta la spesa a più alto valore, seconda solamente all’acquisto di un’abitazione.

Ma la scelta spesso è guidata dall’emozione, oltre che da necessità specifiche.

Gli impegni quotidiani, tra lavoro e famiglia, portano inevitabilmente a dedicare poco tempo all’analisi di tutte le variabili in gioco.

Meglio comprarla o prenderla in leasing? Sceglierla Suv o station wagon? Benzina, ibrida oppure elettrica? 

C’è poi la pigrizia di cercare l’auto che desideri – tra decine di siti web, portali e garage – o magari l’indecisione tra vari modelli. Così finisci per accontentarti di quell’auto che hai trovato nel garage multimarca vicino a casa, di quel colore e con quell’allestimento.

Non hai la voglia né le competenze per trovare l’occasione a 150 km da dove abiti e neppure ti piace trattare il prezzo, poi magari tuo cugino ti ha detto che quel rivenditore è affidabile e quindi ti affidi a lui, tanto – alla fine – ti convinci di non avere esigenze particolari. 

Il mio servizio nasce proprio per toglierti quelle scocciature e quelle perdite di tempo, ma intende anche garantirti la migliore scelta per le tue specifiche esigenze e un consistente risparmio sul prezzo o sul finanziamento, potendo cercare l’auto che desideri in tutta la Svizzera (e perfino all’estero) e trattando direttamente io per tuo conto. 

Perché vuoi buttare via tempo e denaro quando puoi avere la mia consulenza professionale indipendente

Cosa mi differenzia?

Se compri un’auto o stipuli un contratto di leasing, il rivenditore riceve una percentuale basata sul valore dell’auto; si tratta di una provvigione – a te ignota – che rappresenta il suo guadagno per aver realizzato la vendita. 

A seconda del modello, se è usata o nuova, se è in uscita un restyling, se la motorizzazione è andata fuori commercio, se è un colore poco di moda, se non ha dotazioni ormai usuali, ecc., il rivenditore avrà più o meno convenienza a cercare di “fare fuori” quell’auto e venderla a te. Ecco, qui sta la grossa differenza: prima individuiamo insieme l’auto di cui hai bisogno e poi mi metto alla ricerca, filtrando quei condizionamenti – tipici della vendita emozionale – che rischiano di portarti fuori rotta e farti perdere tempo e denaro.

La mia parcella è trasparente e ti viene preventivata nero su bianco, subito dopo il primo incontro, non appena avrò raccolto le informazioni che mi servono per preparare la consulenza.

Diciamolo chiaramente: l’auto non è quasi mai un investimento – escludendo i veicoli storici e alcune serie limitate particolari – perché ha dei costi di mantenimento importanti, ma anche spese di manutenzione ricorrenti ed è soggetta ad una costante svalutazione che ne deprezza il valore anno dopo anno.

Proprio per questo motivo, avventurarsi sul mercato pensando di fare l’affare presenta numerosi rischi: il prezzo non è il fattore chiave, perché va letto in un contesto più ampio.

Ad esempio, se trovi un certo modello a CHF 30mila con 60mila km percorsi, poi ne vedi un altro molto simile e dello stesso anno che ne costa 28mila e ha percorso 50mila km, prima di dire che il secondo è conveniente devi verificare quali sono le condizioni di carrozzeria e interni, quali optional monta, leggere con attenzione il libretto dei servizi, capire quali costi imminenti potrebbero esserci al prossimo intervallo in officina, sapere se gli pneumatici sono nuovi o quasi da sostituire, piuttosto che se le pastiglie dei freni sono in buono stato o se sono comprese nel prezzo anche le quattro gomme/ruote invernali.

Non è difficile trovarsi a pagare CHF 2mila per spese impreviste poco dopo aver acquistato l’auto.

Stipulando un contratto di leasing su un’auto usata non è detto che invece tu possa andare sul sicuro, anzi: i rivenditori fanno leva sulla rata mensile, è quella la “cosa” che ti vogliono vendere.

SI tratta chiaramente di una cifra di modesta entità rispetto al costo complessivo dell’auto, quindi a te cliente risulta più semplice accettarla.

Ma il tasso di interesse sull’usato è normalmente ben più elevato di quello applicato alle auto nuove; il costo e il valore residuo sono i migliori che puoi trovare sul mercato? I parametri di durata e chilometraggio sono corretti per le tue specifiche esigenze? 

Vedi quante insidie si nascondono dietro un apparentemente semplice acquisto?

Non rischiare, affidati alla mia esperienza e potrai guidare presto la tua prossima auto.  

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni

Ti ricontatteremo il prima possibile